Ultime News

9 dicembre 2013

Il ritrovo della community degli innovatori italiani

Innovare per competere nasce nel 2010 grazie al forte supporto di ANSYS che, insieme a partner ancora oggi quasi tutti presenti nel sostenere l’iniziativa, vuole creare un momento di incontro tra imprenditori, manager, università e ricerca per scoprire quali metodologie e tecnologie sono oggi alla base dell’innovazione e possono rendere le aziende più competitive.

La visione è quella di creare una comunità di decisori aziendali, persone che davvero possono e vogliono cambiare le sorti di un'azienda, per fare network e scambiarsi esperienze e visioni.

Leggi tutto
16 febbraio 2012

Innovare per competere ai nastri di partenza

Ansys Italia e Federmanager Bergamo hanno presentato oggi, giovedì 16 febbraio 2012, la seconda edizione di Innovare per competere, l’international executive conference organizzata per giovedì 23 febbraio in Kilometro Rosso, Bergamo.

Leggi tutto
1 febbraio 2012

Il distretto DIXET si unisce al team di Innovare per Competere

Il Distretto dell’Elettronica e delle Tecnologie Avanzate – DIXET –, nasce formalmente a Genova il 19 febbraio 2001, su iniziativa delle più significative imprese tecnologiche presenti nell’area metropolitana genovese, unite dalla volontà di creare una forte identità rappresentativa del settore dell’elettronica e dell’alta tecnologia.

Soggetti promotori della iniziativa sono Elsag, Esaote e Marconi che già nel 1998 avanzano, nelle sedi competenti, la richiesta di procedere al riconoscimento di un Distretto della Elettronica Industriale, rilevandone, quali elementi peculiari e distintivi, una preponderante incidenza di investimenti in Ricerca e Sviluppo, una altrettanto rilevante presenza di occupazione qualificata e la compartecipazione di aziende piccole, medie e grandi.

Leggi tutto